Scuola dell’infanzia, servono interventi urgenti alla struttura.

Forse non tutti ricordano, ma siamo qui per questo, che la giunta di questa amministrazione, all’inizio del suo mandato, si decurtò le indennità indirizzandole unicamente ad interventi manutentivi negli edifici dell’Istituto comprensivo di Marcellina.

Peccato che poi si dimentichi persino della ordinaria manutenzione, la cui esecuzione avrebbe avuto senso nel periodo estivo.

Intanto la scuola di Marcellina, carente di ogni cosa, fa appello alla sensibilità dei genitori perché donino alla stessa un contributo volontario, in occasione del rinnovo annuale dell’assicurazione per gli studenti.

Ammonta a 65,9 milioni di euro il contributo stanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il piano straordinario di prevenzione dei crolli di solai e controsoffitti nelle scuole (pubblichiamo gli avvisi pubblici in calce). Ci chiediamo se questa Amministrazione ne farà mai richiesta; ma, d’altra parte, decaduto per giunta, il consigliere che deteneva la delega alla cultura, materia non ritenuta degna di un’assessorato, relegata ad un quantomeno irregolare incarico senza portafoglio, chi ci darà mai risposte in merito? Chi salverà la scuola di Marcellina dall’evidente stato di decadimento?

Ci aspettiamo, quanto prima, che un assessore alla cultura ci risponda.

Pubblichiamo di seguito l’interrogazione inviata dal consigliere del gruppo del M5S di Marcellina, Alessandro Marulli, a seguito di segnalazioni in merito alle condizioni della scuola dell’infanzia.

Articolo-26-del-Regolamento-per-il-funzionamento-del-Consiglio-comunale.-Interrogazione-urgente-“scuola-d’infanzia”

01-Avviso-pubblico-finanziamento-indagini-e-verifiche-solai

02-Avviso-pubblico-finanziamento-indagini-e-verifiche-solai-Capitolato-tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.