Richiesta di rettifica ORDINANZA N.27 del 18-8-2020

“Divieto di circolazione veicolare e divieto sosta, serale e notturno, dal giorno 21/08/2020 e fino a nuovo provvedimento in piazza Cesare Battisti dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 08.00 e dalle ore 19.30 del sabato alle ore 08.00 del lunedì successivo.”

In merito all’ordinanza in oggetto inviamo al Responsabile del servizio di Polizia Urbana di Marcellina, Stefano Mormone, una nota per rettificare le motivazioni per le quali, in Piazza Cesare Battisti, piazza ad uso pedonale, è normalmente consentito il parcheggio ed il tragitto veicolare:

Con numero di pubblicazione n. 636 del 2020 è stata pubblicata nell’Albo Pretorio del Comune di Marcellina, in data 18 agosto 2020, l’ordinanza del Responsabile del Servizio della Polizia Urbana di cui all’oggetto.

    In detto atto, nella parte delle premesse, è stato riportato  al comma 2 quanto segue:

ATTESO che Piazza Cesare Battisti risulta aperta alla circolazione e alla sosta di veicoli per la  carenza di parcheggi nel centro storico;”.

    Ciò premesso mi corre l’obbligo di rappresentare alla S.V., in qualità di responsabile del servizio, che Piazza Cesare Battisti è un’Isola pedonale e la stessa risulta aperta alla circolazione ed alla sosta veicolare, giusta ordinanza del Responsabile del Servizio n. 6 del 23 Febbraio 2018 emanata per consentire l’esecuzione dei lavori di “bonifica idrica” per conto dell’ACEA ATO2. Al riguardo, si fa  presente che i lavori in questione sono  terminati dopo un mese, ma ciò nonostante l’ordinanza è rimasta sempre  efficace.

    Appare al quanto strana, quindi, la “giustificazione” utilizzata dalla S.V. nella premessa dell’ordinanza oggetto della presente, atteso che, alla data del 18 agosto 2020, Piazza Cesare Battisti ( Isola pedonale) non “risulta aperta alla circolazione e alla sosta di veicoli per la  carenza di parcheggi nel centro storico;”, bensì in forza di un’ordinanza del febbraio 2018, ritenuta dall’amministrazione sempre efficace.  

  Per quanto sopra esposto,  si invita la S.V. a voler valutare l’opportunità di rettificare il comma 2 del preambolo dell’ordinanza indicata in oggetto, in considerazione che Piazza Cesare Battisti è un’isola pedonale.

ORDINANZA-N.27-del-18-agosto-2020-1-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.