OPERAZIONI DI SCARICO RIFIUTI NELL’ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI MARCELLINA

OPERAZIONI DI SCARICO RIFIUTI NELL’ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI MARCELLINA

PREMESSO

Di aver preso visione della lettera/denuncia firmata dal sig. De Luca Vincenzo e protocollata con nr. 4768 in data 15 Giugno 2016, con la quale si denunciano operazioni di scarico di rifiuti provenienti dal Comune di San Polo dei Cavalieri senza autorizzazione necessaria e in presenza del dipendente comunale Geom. Imperiali che a sua volta segnalava all’ufficio tecnico la mancanza delle autorizzazioni necessarie per i provvedimenti consequenziali da adottare.

Di aver preso visione della richiesta di collaborazione logistica di somma urgenza dal Comune di San Polo dei Cavalieri nr. protocollo 4674 del 10 Giugno 2016, con la quale si richiedeva a questa Amministrazione la disponibilità di uno spazio di 10/15 mq presso l’isola ecologica per collocare un cassone scarrabile per il quotidiano deposito dei rifiuti differenziati con carattere immediato fino al 30 Settembre 2016, a fronte del pagamento da determinare in seguito.

Tutto ciò premesso si interroga il Sindaco e l’Assessore competente:

Se è stato dato da questa Amministrazione riscontro assenso alla premessa richiesta da parte del Comune di San Polo dei Cavalieri.
Se la Società PRAGMA ha comunicato tale operazione nei tempi dovuti e come previsto da contratto in essere.
Trattandosi di rifiuti differenziati si vuole sapere se il Comune è a conoscenza del tipo di rifiuto che è stato conferito nell’isola ecologica.
Nel caso in cui non sia stato dato l’assenso:
quali penalità si intendono applicare nei confronti della società PRAGMA
quali azioni si intendono prendere nei confronti del Comune di San Polo
se è intenzione di questa Amministrazione dare assenso a che queste operazioni abbiano seguito fino alla data richiesta.
Nel caso in cui si intenda dare l’assenso
A chi saranno addebitati i costi per il conferimento al destinatario finale.
Si vuole conoscere la quantificazione dell’addebito che si intende applicare al Comune di San Polo dei Cavalieri.